17 Aprile 2024
visibility
FINANZIAMENTI AGEVOLATI

Bando Disegni+

BENEFICIARI

Possono beneficiare delle agevolazioni previste dal presente Bando le micro, piccole o medie imprese con sede legale e operativa in Italia e regolarmente costituite ed iscritte nel Registro delle Imprese.

AGEVOLAZIONI

Con il presente bando si intende supportare le imprese di micro, piccola e media dimensione attraverso un contributo a fondo perduto fino all’80% delle spese ammissibili entro l’importo massimo di euro 60.000 e nel rispetto degli importi massimi previsti per ciascuna tipologia di servizio secondo il prospetto riportato nel bando.
Oggetto dell’agevolazione è appunto la realizzazione di un progetto finalizzato alla valorizzazione di un disegno/modello, così come definito dall’art. 31 del D.Lgs. 10 febbraio 2005, n. 30 e successive modificazioni e integrazioni (Codice della Proprietà Industriale).
Per la realizzazione del progetto, sono riconosciute ammissibili le spese per l’acquisizione dei servizi specialistici esterni sostenute successivamente alla data di presentazione della domanda di partecipazione.
Il progetto deve prevedere l’acquisizione di servizi specialistici esterni volti alla valorizzazione di un disegno/modello per la sua messa in produzione e/o per la sua offerta sul mercato.
Il progetto ha una durata massima di 9 mesi dalla notifica del provvedimento di concessione dell’agevolazione.

FINALITÀ

Con il presente bando si intende supportare le imprese di micro, piccola e media dimensione nella
realizzazione di un progetto finalizzato alla valorizzazione di un disegno/modello, così come definito dal Codice della Proprietà Industriale.


Apertura Bando 7 novembre 2023

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie