01 Ottobre 2022
News
percorso: Home > News > News

Aiuti agli investimenti: il bando per hotel e locali storici

09-12-2020 14:42 - News
SOLE 24 ORE
Si aprirà il 14 dicembre il secondo bando della Fondazione Cr Firenze che, insieme con Banca Intesa, punta ad aiutare settori economici particolarmente colpiti dagli effetti del Covid - questa volta le piccole aziende fiorentine del turismo e della filiera culturale collegata - con un meccanismo innovativo che associa investimento privato, contributo a fondo perduto e finanziamento bancario a condizioni agevolate.

Il risultato è un moltiplicatore pari a 13: le aziende che investono (almeno) 10.000 euro potranno ottenere un contributo a fondo perduto di 20.000 euro dalla Fondazione Cr Firenze (30.000 euro nel caso vogliano attuare un progetto di aggregazione) e un finanziamento senza garanzie fino a 100.000 euro (cinque volte) da Banca Intesa, per un totale, in questo esempio, di 130.000 euro da investire. Le condizioni del prestito sono: durata dieci anni, interessi 0,4% nominali annui con pagamento in unica soluzione alla scadenza, rimborso in due volte, il 40% al quinto anno e il restante 60% al decimo anno. Non esiste alcun divieto di cumulare questi aiuti con quelli nazionali e regionali.

Il bando - declinazione del progetto 'Rinascimento Firenze' che stanzia in tutto 60 milioni di euro - è rivolto ad alberghi, residenze d'epoca, imprese turistiche con almeno dieci dipendenti; ristoranti e locali storici con almeno cinque dipendenti; servizi di valorizzazione e promozione della cultura legati al turismo con almeno cinque dipendenti. La sede operativa deve essere nella Città metropolitana di Firenze e l'attività deve aver subito nel 2020 una flessione di fatturato di almeno il 40%.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie