Finanziamenti Agevolati

Il complesso mondo della “Finanza Agevolata”, coinvolge una molteplicità di Enti Pubblici ed è caratterizzato da una serie articolata di programmi e di tipologie di aiuto, non facilmente sintetizzabili. Trendigital si pone l’obiettivo di indirizzarti nella scelta delle misure più adatte alla tua azienda.

scopri subito le agevolazioni per te
Monitoriamo grazie alla nostra banca dati migliaia di agevolazioni, che aggiorniamo costantemente;
Individuiamo le misure più interessanti, per dotazione economica, obiettivo strategico, intensità di aiuto e tipologia di agevolazione e ne studiamo ogni singolo aspetto, normativo e di procedura;
Analizziamo progetti da realizzare o già realizzati e idee imprenditoriali da sviluppare;
Verifichiamo la possibilità di intercettare ogni tipo di agevolazione;
Effettuiamo una “prefattibilità” gratuita;
Progettiamo e prepariamo la modulistica obbligatoria;
Affianchiamo e assistiamo l’azienda nella redazione del progetto e nei vari passaggi formali necessari per il buon fine dell’operazione;
Accompagniamo l’azienda nella fase di rendicontazione del progetto.

Resto al Sud

Beneficiari

Possono presentare domanda i titolari d’Impresa che alla data di presentazione della domanda risultano under 56 la cui azienda ha sede legale e operativa in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia o nei 116 comuni compresi dell’area del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche, Umbria), costituite successivamente al 21/06/2017 o da costituire entro 60 giorni dall'ammissione all'agevolazione.
Sono escluse le attività agricole e del commercio.

 

Agevolazione

L’aiuto è concesso nella forma di
•    50% di contributo a fondo perduto
•    50% di finanziamento a tasso zero.
nella misura complessiva del 100% dell’investimento con un importo massimo di 50.000 euro per ogni richiedente, fino ad un massimo di 200.000 euro.

Finalità

L’obiettivo è incentivare la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali nelle regioni del Mezzogiorno e nelle aree del Centro Italia colpite dai terremoti del 2016 e 2017.

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

SCOPRI SUBITO LE AGEVOLAZIONI PER TE

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter