Finanziamenti Agevolati

Il complesso mondo della “Finanza Agevolata”, coinvolge una molteplicità di Enti Pubblici ed è caratterizzato da una serie articolata di programmi e di tipologie di aiuto, non facilmente sintetizzabili. Trendigital si pone l’obiettivo di indirizzarti nella scelta delle misure più adatte alla tua azienda.

scopri subito le agevolazioni per te
Monitoriamo grazie alla nostra banca dati migliaia di agevolazioni, che aggiorniamo costantemente;
Individuiamo le misure più interessanti, per dotazione economica, obiettivo strategico, intensità di aiuto e tipologia di agevolazione e ne studiamo ogni singolo aspetto, normativo e di procedura;
Analizziamo progetti da realizzare o già realizzati e idee imprenditoriali da sviluppare;
Verifichiamo la possibilità di intercettare ogni tipo di agevolazione;
Effettuiamo una “prefattibilità” gratuita;
Progettiamo e prepariamo la modulistica obbligatoria;
Affianchiamo e assistiamo l’azienda nella redazione del progetto e nei vari passaggi formali necessari per il buon fine dell’operazione;
Accompagniamo l’azienda nella fase di rendicontazione del progetto.

Nuove imprese Tasso Zero

Beneficiari

Micro e Piccole Imprese con sede legale e operativa in Italia, operanti in qualsiasi settore (escluso il settore Agricolo), costituite da non più di 60 mesi e la cui compagine societaria sia composta, per oltre la metà dei soci e delle rispettive quote di partecipazione, da giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni e/o donne di qualsiasi età. Possono presentare domanda anche le persone fisiche a condizione che la società venga costituita entro 45 giorni dall’ammissione all’agevolazione.

Agevolazione


Finanziamento a tasso zero nella misura complessiva del 90% dell’investimento di cui un fondo perduto al massimo pari al 20% dell’investimento per aziende costituite da non più di 36 mesi (al massimo pari al 15% dell’investimento per aziende costituite da oltre 36 mesi). La durata del finanziamento è di 10 anni con un piano di ammortamento a rate semestrali posticipate con scadenza il 31 maggio e il 30 novembre di ogni anno.
Non è richiesta alcuna garanzia a supporto (né persole, né reale, né bancaria/assicurativa) per importi inferiori a 250.000 €.
Non è segnalato in Centrale Rischi di Banca d’Italia o CRIF.

Finalità

L'obiettivo è quello di sostenere le nuove imprenditorialità costituite a prevalente o totale partecipazione giovanile o femminile.

BANDO DI PROSSIMA APERTURA

 

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

SCOPRI SUBITO LE AGEVOLAZIONI PER TE

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter